Buccinasco e musica cameristica: per Natale L’Ensemble Archi di Milano

Una gradevole notizia davvero; la presentazione sul sito del Comune fa uso del logo “la Scala”, che però non è una forzatura fuori luogo. I componenti sono maestri che dall’Orchestra e dalla Filarmonica della Scala vengono e ancora operano. La qualità interpretativa è quindi indiscussa.

L’Ensemble Archi di Milano ha  un repertorio ormai vasto, ancorato al ‘700  italiano che stasera alle 21.00 viene ripetuto, allargato a composizioni che si possono dire complementari di compositori assoluti della stessa epoca (Bach), o di poco seguente (Mozart), ma anche più recenti egualmente importanti come Sibelius e Ottorino Respighi (VEDI il programma)

La serata è offerta dal Comune e l’ingresso è gratuito. Una ragione in più per chi voglia avvicinarsi alla musica meno riprodotta, sarà senz’altro una scoperta, anche per far conoscere ai figli giovani l’armonia assoluta che contraddistingue tanto del nostro essere italiani, il grande regalo che l’umanità ha ricevuto dall’Europa.

Un onore e una bella iniziativa per la nostra Buccinasco. Stasera, Lunedì 17 alle ore 21.00 al teatro Fagnana.

Tag: , , , , ,

  1. #1 scritto da Saccavini il 18 dicembre 2012 10:26

    Una bella serata con un pubblico non numeroso ma attento e alla fine contento.

    Non conosciamo la preparazione, ma per serate di questo genere se vi fosse un coordinamento con le scuole per una preparazione informativa e formativa sugli autori, le musiche e le lor o caratteristiche potrebbe incrementarsi l’attenzione e l’interesse 8anche delel famiglie)…

    RE Q

I Commenti sono chiusi.


SetPageWidth