Buccinasco: tutti i Cittadini invitati alla presentazione della Galassia Moderati

Una settimana di passione a raccogliere firme, a sollecitare i Cittadini a firmare. Quattro liste significa raccogliere 175 Cittadini sottoscrittori per ciascuna. Settecento Cittadini in totale che sostengono la Galassia  e hanno firmato per una delle quattro liste. Possiamo dire che è fatta (quasi), siamo in dirittura d’arrivo.

Ci sarà tempo per conoscerle in dettaglio, per presentare i candidati di ciascuna, per conoscere i Cittadini che si sono assunti un impegno nuovo: nessuno che si propone di fare carriera politica entro un partito. Vuol dire che non ha interessi personali che prevalgono sul programma e sulla sana amministrazione. La politica di servizio: una rivoluzione delle idee, che affratella, che aggrega e non divide.

Significa che i Cittadini estranei ai partiti si sono coalizzati per un impegno che non vuol essere solo una testimonianza, che poi purtroppo resta ai margini e non incide nella amministrazione. Liste civiche che si uniscono avendo messo a fattor comune un programma, avendo condiviso la scelta del candidato Sindaco: Senatore Fiorello Cortiana (VEDI).

La novità assoluta nelle elezioni locali, a Buccinasco poi! davvero un risveglio che aggrega e chiede a tutti: Cittadini e liste civiche, di aggregarsi e fare massa critica. Insieme possiamo contare e riuscire. Per farsi carico di un compito non facile, da portare avanti con tutto l’impegno chdei e è richiesto per rendere efficiente la nostra Casa Comune.

Il Sindaco e la squadra  si presentano dopo cena: ore 21.00 ai Cittadini mercoledì 4 alla cascina Robbiolo (VEDI). Un incontro aperto a tutti, con un momento conviviale per i presenti. Sarà la prima presentazione liste, con tutti i protagonisti, candidato Sindaco compreso.

Ormai parte la campagna elettorale e tutti dobbiamo essere impegnati. I Cittadini della società civile che sono candidati hanno bisogno e chiedono il sostegno, la partecipazione e i contributi di idee e di presenza da parte dei concittadini che condividono l’esigenza di una amministrazione nuova, di una democrazia meno delegata e più diretta.

Rinnovare la nostra democrazia richiede a tutti i Cittadini di buona volontà di partecipare in misura maggiore alla vita e alle scelte di Casa Comune, del nostro Bene Comune. La coalizione che si identifica e si propone con il candidato Sindaco Fiorello Cortiana, non respinge, anche richiede che i Cittadini partecipino e si impegnino per realizzare un Nuovo Risorgimento di Buccinasco.

Un Nuovo Risorgimento di cui tutto il Paese ha bisogno, che da Buccinasco può vedere uno dei primi luoghi della  rinascita della democrazia, della politica, della nostra Italia. Ci chiama al compito l’amore per la nostra Buccinasco, il dovere di Cittadini divenuti più coscienti del loro dovere, del loro ruolo, dei loro diritti.

Tag: , , ,

I Commenti sono chiusi.


SetPageWidth