Notizie da un Consiglio Comunale di ordinario politichese che allontana i Cittadini

Riceviamo dal capogruppo Alberto Schiavone (M5S), una sintetica e ilare descrizione del Consiglio che aveva argomenti di interesse. A noi ha colpito in particolare la pasticciata operazione (che dicono corrispondente alle norme) che trasforma una perdita di oltre un milione in un utile di un milione e mezzo, facendo uso di una rivalutazione di azioni CAP HOLDING. Società pubblica, azioni che non hanno mercato. Sarà legale ma i costi sostenuti hanno superato le entrate per 1 milione.

Ci importa inoltre una proposta di coinvolgimento dei Cittadini e dei Consiglieri nel caso di abbattimento di alberi (che sono della Comunità, dei Cittadini), il cui esito diamo per scontato, secondo il costume totalitario della democrazia di questa maggioranza. Poi c’è dell’altro, anche con un livello lessicale da facebook che ci obbliga all’uso di sinonimi… ma tant’è. Grazie a Alberto.

Perle del Consiglio comunale di Buccinasco da leggere , ridere e condividere

(03 Ottobre 2018 – Alberto Schiavone) Il sindaco Pruiti : lo streaming del consiglio non funzionava , poi ho cominciato a parlare io ed è partito subito. Ok , le possibilità sono due , o è l’uomo della provvidenza oppure il mago di Oz , personalmente io propendo per quest’ultima ipotesi, mi pare evidente infatti la sua predilezione per le scimmie volanti.

La Consigliera Sturdà rinvia l’interrogazione sulla scuola di Robbiolo allagata. Giusto , infatti dei 7 punti dell’interrogazione ben 5 son rivolti, non verso il problema allagamento , ma verso chi lo ha denunciato, cioè il consigliere Schiavone, che ,essendo andato a casa  perché stava male, non può più sentire i loro deliri istituzionali, quindi è inutile chieder lumi sulla scuola disastrata … e tanti saluti a genitori, insegnanti e allievi che magari aspettavano qualche risposta . Quando si dice…  il senso dello Stato

La Consigliera Bombino : mi spiace che FI sia sempre assente in commissione, non capiscono che qualche volta si devono presentare. Iocca : guardi che io c’ero, sono arrivato in ritardo. Bombino : davvero ? Perché le altre volte non sei mai venuto. Iocca: invece stavolta c’ero . Presidente Villa : basta Iocca , è stato già abbastanza sconveniente  così . Il dialogo può sembrare surreale , ma in realtà è una prova convincente dell’esistenza di universi paralleli

Il Consigliere Carbonera qualche consiglio comunale fa : Alberto (Schiavone) ho apprezzato il tuo odg sul terzo settore (votato all’unanimità, ndr) , ma voglio vedere poi quando ci sarà da prendere decisioni su questo argomento in consiglio se anche il resto dell’opposizione voterà a favore. Ieri in consiglio comunale , dopo aver sistemato qualche dettaglio, tutta l’opposizione ha votato insieme alla maggioranza una delibera che riguarda il terzo settore. Evviva , anche  il PD di Buccinasco ha trovato il suo profeta.

Il sindaco Pruiti (gongolando): adesso c’è questa cosa così democratica che posso fare anche io la dichiarazione di voto. Effettivamente per fargli avere questo privilegio la sua maggioranza ha dovuto fare ben 4 votazioni (in cinque minuti anziché in 4 diverse sedute, ndr)vper superare il limite democratico posto dal regolamento comunale. Però gli antidemocratici sono gli altri naturalmente.

Il Consigliere Iocca ,quando sente Mercuri (PD, ndr) parlare della convenzione di Robarello,  fuori microfono esulta con un “ti amo !” Mercuri si blocca pietrificato e non parla più . Colpo di fulmine ?!

Il Consigliere Mercuri (è anche segretario del PD locale, ma cerchiamo di non infierire) : non capisco perché protestate  contro le buche e raccogliete le firme contro il progetto di messa in sicurezza di Via Di Vittorio . Evidentemente per lui asfaltare le buche e  asfaltare gli alberi,,,  è la stessa cosa. Pazienza, per asfaltare le sue c….. (stupidaggini ndr) invece bisogna ancora attrezzarsi.

Il consigliere Imberti : non devono esserci associazioni di serie A e di serie B . Fuori microfono lo interrompe il solito sindaco e l’assessore gli dice “sono c…. ” (vedi sopra, ndr). Della serie : loro son quelli del rispetto istituzionale, mica quelli dei beceri social eh!?

Il sindaco Pruiti : chi vota contro questa variazione del bilancio vota contro lo sport ( e tenta di aggiungere “dopo di me il diluvio” , ma fortunatamente gli spengono il microfono in tempo) . Effettivamente lo slalom in strada per evitare tutte le buche che non ripareranno potrebbe anche essere considerato uno sport . Però anche la sensazione che il sindaco continui ad alzare l’asticella del ridicolo può esser considerata una presa per i fondelli !?

L’ignoto vice sindaco Arboit : l’ultimo consiglio comunale il Consigliere Schiavone mi aveva avvertito di metter più risorse per riparare le buche . Invece lui ,che è un astuto amministratore, ha preferito fare in modo diverso . E se ne vanta pure.

Il sindaco Pruiti alla consigliera Romanello : ma tu quando lavoravi in Comune che laurea avevi per aver le competenze del caso ? Perbacco, ma che bel ragionamento, allora lui che è laureato in filosofia che competenze avrà mai per fare il sindaco ?  Morale : se non vuoi le risposte che spaventano evita le domande che atterriscono. (nb nel suo ruolo Romanello ha generato introiti per il comune per parecchi milioni; uscita lei, tutto si è fermato, ndr)

  1. #1 scritto da giampiero camito il 2 ottobre 2018 22:12

    Ma cosa vi siete fumati? dov’è la piantagione nel parco agricolo sud, datemi le coordinate ne voglio anch’io….. rileggete per favore l’articolo

    RE Q
  2. #2 scritto da socrate lusacca il 2 ottobre 2018 22:16

    Perché invece di spiegare e correggere,
    si limita a un giudizio di cui non spiega nulla?

    così non aiuta.
    ha gli stessi diritti di coloro che scrivono qui, Schiavone compreso.

    l’attendiamo fiduciosi

    buona serata

    RE Q
 
 

sottoscrivi il feed dei commenti

SetPageWidth