Dicembre e Natale: eventi tutti belli. Ecco quello che ci piace di più

Dicembre e il Natale sono occasione tradizionale per eventi e occasioni di incontro che hanno l’anima dello stare insieme, in pace, volendosi bene. Buccinasco si trova in una condizione davvero straordinaria per numero di occasioni, tutte nella nostra località. Città Ideale nel mare di queste, è lieta di parlare di una in particolare che riteniamo straordinaria. Cerchiamo di motivare il perché.

Una questione forte, è il nostro amore per la Musica classica, strumentale e vocale; lirica o cameristica. Una scuola particolare ci vede attenti: queste sono le ragioni. Intanto la scuola e il corpo docente si compone di professionisti locali, di grande qualità. Scuola di musica vuol dire apprendimento, insegnamento ai principi dell’armonia nelle sue forme più evolute.

Poi la crescita delle nuove e nuovissime generazioni che, come sempre, fanno emergere elementi di punta cui seguono seconde e terze file, anche per queste opera una condizione favorevole alla loro crescita. Ne siamo convinti che quanto apprendono resterà nel loro cuore e nella loro mente per tutta la vita. Saranno riconoscenti alla scuola e ai docenti per questi tesori d’armonia.

NovaMusica insegna all’uso degli strumenti e alle più diverse forme della musica e del canto, non escludendo le più moderne e recenti.  A Dicembre uno sforzo particolare è richiesto alla scuola per 3 diverse serate. Lo spazio va a tutti gli oltre 200 frequentanti. Quella che noi riteniamo più cara (senza trascurare le altre) avviene il 16 Dicembre, nella chiesetta del Settecento che da tempo immemore attende un restauro. Bella attenzione al luogo, che ancor più ci fa piacere.

NOVAMUSICA TORNA ALLA CARICA!

Abbiamo preparato un mese di Dicembre scoppiettante

Quest’anno offriremo ai nostri utenti e a tutti coloro che ci seguono sempre con molto affetto ed entusiasmo ben 3 appuntamenti che abbracceranno tutti i generi musicali che la nostra scuola coltiva con orgoglio.   Il primo in ordine cronologico sarà domenica 3 dicembre a partire dalle ore 15.00 dove nella nostra sede in via Lomellina angolo via Guido Rossa, offriremo all’ascolto di tutti un eterogeneo saggio di Natale che vedrà coinvolte le classi di batteria, canto, chitarra e pianoforte.

Sabato 16 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa dei  SS. Gervaso e Protaso in via Roma a Buccinasco saremo lieti di farvi ascoltare un bellissimo concerto classico su musiche di Bach, Caccini, Mercadante, Schubert, Mozart, Haendel, Webber, Chopin e Humperdinck interpretate dai nostri bravissimi allievi di pianoforte, canto lirico e dal coro formato dalle classi di canto lirico e moderno (VEDI il programma allegato).

Chiuderemo il mese con un elettrizzante concerto pop/rock che si terrà sabato 23 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Fagnana in via Tiziano a Buccinasco dove potrete ascoltare i nostri allievi di canto moderno accompagnati da una super band formata non solo dai nostri docenti ma anche dagli allievi delle classi di chitarra, batteria e pianoforte. Un evento da non perdere in cui potrete ascoltare celebri brani di Elisa, Michael Jackson, Mariah Carey, Cyndi Lauper, Billy Joel, Lady Gaga, U2 e Avenged Sevenfold.  Sarà l’occasione per chiudere in bellezza uno straordinario anno ricco di soddisfazioni e augurarvi un felice e sereno Natale.   Quindi Allacciate le cinture e seguiteci con entusiasmo. Ce n’è per tutti i gusti!!!

Dicevamo delle numerose iniziative di questo mese. La nostra amministrazione ne ha stilato un elenco che si ferma al 17 Dicembre e si compone di ben 34 eventi (VEDI): due al giorno. Saranno in qualche modo sostenuti o sponsorizzati, il che è anche accettabile,  forse una qualche selezione sembrerebbe logica. Ma a Dicembre siamo tutti buoni, aspettando il Natale e, i gusti sono gusti, c’è posto per tutti.

In questo elenco NovaMusica non viene indicata. Probabilmente perché il Comune non ne ha avuto notizia, o perché ha ritenuto di non farlo. Quel che è certo: si tratta di eventi della scuola, proposti da docenti e allievi, rivolti a tutta Buccinasco. Una ragione in più per un grazie sincero per l’attività e l’impegno che svolgono tutti.

Tag:

  1. Non vi è ancora nessun commento.
 
 

sottoscrivi il feed dei commenti

SetPageWidth