Buccinasco e il basket: Dan Peterson e Maiorano serata a sorpresa

Buccinasco con il basket ha una storia trentennale, cresciuta negli anni e consolidatasi grazie a Cittadini che si impegnano sui loro obiettivi, badando ai risultati. Senza aver mai chiesto sponde politiche di alcun tipo (il che va a loro merito), contribuendo a dare di Buccinasco immagine positiva, per i risultati. Non cercare padrini politici, con l’aria che tira, non solo a Buccinasco, significa poi disattenzione e non avere spazi di comunicazione, il che non aiuta. Ma è così.

Vi sono realtà associative a Buccinasco che assorbono (ricevono) risorse dei Cittadini (versate con le tasse, distribuite da chi amministra), anche parecchie. Non sempre dai risultati adeguati. Che ottengono paginate di informazione e pubblicizzazione su social network, su Buccinasco Informazioni. La pallacanestro poco o nulla. Del resto, con la mentalità che domina, o c’è ritorno in consenso o non ci si mette una lira.

Buccinasco pallacanestro ha un sito movimentato e attivo, di cui abbiamo il piacere di parlare (Città Ideale fino a ieri non ne era a conoscenza. Una nostra dimenticanza, lo riconosciamo). Cerchiamo di farla conoscere un po’ di più, chiedendo ai lettori sensibilità al riguardo, andandosi anche a vedere il sito (VEDI) . Una bella storia che merita di essere conosciuta, con i complimenti e ringraziamenti della Comunità.

Questo periodo è la fase di open day che raccoglie adesioni: una già svoltasi il 17, l’altra il 24 (dopodomani, alla palestra di via Tiziano dalle 17.00 alle 18.15). PER LE CATEGORIE: Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Under 13, Under 16, Under 18, Under 20. Bionics Buccinasco (questo il nome della associazione), aderisce al programma di sviluppo AJ (Armani Junior), e sta ottenendo risultati di interesse che hanno orientato gli organizzatori (Angelo Gottani ne è stato fra i promotori) a organizzare una serata di presentazione per far conoscere lo sviluppo, coinvolgendo anche  gli amministratori.

GIOVEDI’ 17 settembre ore 21 presso il Teatro Auditorium Fagnana di Via Tiziano n.7 a Buccinasco
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2015-16 BIONICS BUCCINASCO
Saranno presentate tutte le squadre dai Pulcini alla serie C, gli Allenatori i Dirigenti e le iniziative per il prossimo anno sportivo.
Saranno presenti personalità dell’amministrazione comunale e dello sport….
Il tutto si concluderà con un brindisi alla nuova stagione.
Invitiamo tutti gli allenatori e atleti a partecipare con la loro divisa di rappresentanza daremo così una nota di colore alla serata. VI ASPETTIAMO Bionics Buccinasco

Appare solo sul sito, già citato. La presentazione formale, ufficiale per i nostri ammnistratori, non ha avuto comunicazioni: è per questo che ne parliamo. Degli amministratori si sono presentati Maiorano, Arboit (assessore alla cultura), ma anche il Consigliere Rosa Palone, non si capisce bene a quale titolo, non avendo deleghe per rappresentare il Consiglio.

Bionics Basket e i suoi si impegnano e riescono ad ottenere la partecipazione di Flavio Portaluppi, general manager e da un anno presidente di Olimpia Milano, oltre al mitico Dan Peterson, il notissimo commentatore e il più conosciuto allenatore in Italia per almeno un decennio. Questa presenza dimostra un interesse non marginale dell’Olimpia per il gruppo Bionics e i suoi risultati; è evidente.

Maiorano prende il microfono e parla, parla brevemente, riuscendo a infilare una battuta non proprio felice sulla statura, rivolta a Dan Peterson. Il quale, da navigato comunicatore quale è,  non replica e parla con la carica e l’entusiasmo che ha, trascinando la platea di appassionati (i Cittadini, se informati,  avrebbero potuto essere molto più numerosi).

Portaluppi (già giocatore Olimpia per anni, con alcuni scudetti vinti) si complimenta con le squadre di Buccinasco per i risultati ottenuti, spingendoli a successi ulteriori e chiedendo agli amministratori presenti Di prendere in considerazione l’ipotesi di una sede più consona ai risultati raggiunti e a quelli concretamente possibili.

Maiorano risponde: non possiamo spendere, non abbiamo soldi, c’è il patto di stabilità… (che non c’entra nulla). Insomma le solite argomentazioni del non far nulla di questa amministrazione. Pure non ci vorrebbe poi molto se si promuovesse un’attenzione maggiore e un piano di sviluppo.

Non si tratta di spese che finiscono lì. Si può dar vita, con il supporto di realtà diverse, progetti validi che diano soddisfazione a chi la merita da tempo. Un’occasione mancata; un’altra. Città Ideale augura la migliore fortuna ai Bionics Basket di tutte le categorie e dona loro un grazie sincero, da lettori e Cittadini.

Tag: , , , ,

I Commenti sono chiusi.


SetPageWidth